giovedì 12 giugno 2008

Ma a cosa stavo pensando?

Ho ritrovato seppellito in una cartella questo frammento di non so cosa.
Ricordo di averlo scritto forse più di un anno fa ma non riesco proprio a capire cosa mi passava nella testa, che volevo dire. Mi fa tanto ridere questo fatto, è strano. Ma è anche una doccia fredda. E' una benedizione. Come se leggessi qualcosa di mio con gli occhi di qualcun altro. Illuminante. Non ci si capisce niente se scrivo così. Ora lo so. Fantastico.
Eccolo...

Bosco Mi ritiro, non partecipo più.
ricordati i pochi occhi del desiderio
Suadente invisibile imposto solo come sollievo
Al Vuoto di vino e di nulla antico come le stelle
Dentro manuali senza perché
Giurami di sciogliere la maledizione
Lega il volere di chi non deve
Piegare le spalle e tendere le mani
Al caso, ai figli, alla povertà.
Recupera la forza che scivola nel vuoto bianco
Sotto il cielo dell’aquario
Sopra il freddo della fama
Giurami di conservare dentro il calore delle tue mani
Un posto come quello che ti costruisco nel grembo
Attento a non calpestare l’infinito che parla.
L’unica cosa che si muoveva.
Erano gli sguardi di chi si fermava.
Hai un maestro bambino
E se glielo chiedi
Ti risponderà
Che avevano gli occhi così tra cento anni.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ehi anche ti non scrivi affatto male.. grazie per le cose che mi hai detto. grazie per avermi fatto scoprire il tuo blog, lo leggero affondo e molto attentamente. dai un occhio se ti va al mio blog liberevertigini.blogspot.com è un laboratorio di scritura creativa sempre in cerca di nuovi autori, se ti va potresti parteciparvi, a presto

Anonimo ha detto...

si ok va bene che mi hai detto che ti piace scrivere ma non sapevo che eri cosi brava complimenti ciao antonello

Anonimo ha detto...

sermpre io si, ne lascio a pressione di commenti e..cosa c'è da dire.... non si capisce? mi sembra di leggerti l'anima! ed è davvero un'anima...con i suoi contrasti interni le sue forme uniche...accessibile solo a te e grazie a queste righe posso spiare dal buco della serratura...aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah oggi pm t logoro di baci!!!!(sempre me...)