giovedì 27 dicembre 2007

Una goccia nel mare?

Sperando che qualcuno passi di qua...ecco il mio blog.
Nella realtà, se volete figurarvelo, è un quadernone a righe verde acqua.
C'è uno scarabocchio nervoso sulla copertina fatto mentre discutevo con il mio professore sul perché la scuola funziona come funziona.
Bel colore il verde acqua.
Sì,perché di solito non lo adopero...non lo indosso, non lo mangio...solo quel quaderno.
Ormai associo il verde acqua alla sensazione che si prova quando si ha qualcosa da raccontare.
Una sensazione che è vita.
Mi piacciono i blog. Una volta Quella Persona Saggia (che spero di denominare meglio nei prossimi post) mi ha detto di non dimenticare che ogni essere umano ha un'entità profonda.
Ed ecco i blog.
Non credevo ci fosse così tanta anima in rete.
Non credevo nemmeno ci fosse così tanta anima in giro.
E invece il mondo non è più brutto che bello, e viceversa.
Ah, sappiate che mi riservo il diritto di scoprire quotidianamente l'America, L'Acqua Calda ed il Polo Nord.
Quante volte voglio.
Cercate di avere pazienza, a volte l'ingenuità non è poi tanto fastidiosa.
A volte è molto bella.
A guardarmi ed a sentirmi (non a leggermi dunque) non sembro affatto ingenua.
Sono piuttosto convinta di non esserlo.
Per questo credo fermamente di esserlo.
E metto le mani avanti.
Sappiate che so di non sapere.
O di sapere poco, perché qualcosa so.
Lo dico per timore dei giudizi.
Ho capito quale importanza riveste per me il giudizio degli altri.
L'ho imparato stando in mezzo a gente che non giudica.
Io ci sto lavorando, sarebbe bello se nessuno giudicasse.
Proviamoci. Anche senza riuscirci. Se non altro ci risparmiamo un pò di condanne facili. Le condanne possono pure starci, ma le condanne facili sarebbe meglio evitarle, forse.

Nessun commento: