venerdì 28 dicembre 2007

Ad un uomo

Guarda con i miei occhi
Guarda con i miei occhiGuarda con i miei GuGuarda con i miei occhiarda con i miei occhiocchiGuarda con i miei occhiGuarda con i mieGuarda con i miei occhii occhiGuarda con i miei occhiGuarda con i miei occhi

come sotto l'effetto di un incantesimo, guarda quello che vedo senza provare ciò che io provo.
Quando schioccherò le dita proverai tenerezza.
Vedrai i libri, i banchi di scuola. Come funziona la tua fantasia?
Quanto trasforma le persone e quanto trasforma me?
Sono più bella? Più brutta?
Accetti la semplicità della mia confusione?
Infine penso che la tua fantasia abbia ben altro di importante e soddisfacente da fantasticare.
Perdo il senso dell'orientamento: dove è finita la realtà?
Tutto è in rapporto a quello che la mia fantasia fantastica che le fantasie degli altri fantastichino.

Nessun commento: